Ordini

per ordini cel 3894240049

mercoledì 30 dicembre 2015

Il mal di gola e la tosse si possono prevenire ed alleviare con miele e propoli, che leniscono anche la raucedine e favoriscono lo sciogliersi del muco nei bronchi; una dieta ricca di frutta e verdura aiuta molto a prevenire questa sindrome influenzale che sta per arrivare in questo periodo perché le vitamine contenute in esse arricchiscono il sistema immunitario; tra le verdure importanti da aggiungere alla dieta ci sono l’aglio e la cipolla che hanno proprietà antisettiche ed espettoranti che fluidificano ed aiutano ad eliminare il catarro.
Kiwi e arance non devono mancare in casa, fonti ricchissime di Vitamina C utile a contrastare i virus influenzali.
Nella carne, uova, ostriche, cerali, noci, legumi è possibile trovare fonti di zinco; nel pesce, nel fegato, nel latte, nelle uova si trova la vitamina D; nella frutta secca e nell’olio d’oliva la vitamina E; in carote, zucca, patate, pomodori, spinaci, carciofi, broccoli, peperoni si trovano i carotenoidi. Tutte queste sostanze sono ottime alleate per combattere i sintomi influenzali e per prevenirla.
Anche le spezie come curry, paprica, peperoncino e zenzero sono ottime alleate perché favoriscono lavasodilatazione, la sudorazione e aiutano a stabilizzare la temperatura corporea, inoltre sono fonti naturali di acido acetilsalicilico.
Un altro rimedio per prevenire l’influenza e successivamente anche curarla è l’uso dei suffumigi, il vecchio rimedio della nonna con pentola di acqua calda e asciugamano sulla testa; se usiamo solo acqua calda va bene per fluidificare il muco, ma se aggiungiamo qualche essenza balsamica, l’effetto disinfettante e bronco dilatatore è un toccasana per liberare le vie respiratorie: attenzione ai soggetti asmatici che potrebbero accentuare o scatenare le crisi.
Ovviamente non è possibile mantenere una dieta così ricca soprattutto in un periodo dove la fretta della vita non ci consente di fermarci a prenderci correttamente cura di noi stessi, per questo motivo è utile aggiungere degli integratori nella dieta di tutti i giorni che fornisca all’organismo vitamine, minerali, ferro e Fitonutrienti importanti come Forever Vit un integratore multivitaminico e multiminerale che sia in grado di bilanciare perfettamente lo stato nutrizionale rendendo l’organismo forte, reattivo e in grado di affrontare la vita quotidiana con un carico di energia sempre pronto.
Sai benissimo però che la natura non ci offre più quei terreni ricchi di nutrienti come lo potevano essere 40-50 anni fa.  

Influenza  l’Aloe Vera Gel, un alimento completo

Anche l’aloe vera gel è un ottimo alleato. Basti pensare che un misurino al giorno, riesce a mantenere in equilibrio l’organismo e soprattutto a rafforzare le difese immunitarie dell’intestino e fare in modo che l’influenza non si presenti.
Infatti il suo contenuto naturale di vitamina B12, chiamata anche la vitamina dell’energia, è fondamentale nei processi di formazione dei globuli rossi e per le cellule del sistema nervoso, inoltre l’aloe vera è ottimo contro le infiammazioni e ha un effetto lenitivo.

Vuoi provare questi ottimi prodotti   clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento